LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Maria Musik
Equinozio d’autunno

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
"E' il giorno in cui c'è perfetto equilibrio tra le forze del bene e del male. Un giorno in cui l'invisibile si confonde con il visibile. Il momento giusto per scrutarsi e svelarsi all'interno."
Così iniziava il testo di un augurio che ho ricevuto oggi.
L'avevo scritto, all'inizio dell'estate, che l'autunno è la mia stagione, il mio momento di "risveglio vegetativo".
Così come l'augurio mi è stato donato, lo estendo a tutti voi: che sia un tempo di rinascita.

 Cosimina Viscido - 27/09/2011 17:09:00 [ leggi altri commenti di Cosimina Viscido » ]

@Loredana, io credo che la vera vittoria della sofferenza sia il momento in cui ci toglie la speranza...il momento in cui non sogniamo nemmeno più un giorno migliore...
E non è retorica. Ti parla una persona che ha sofferto tanto ma che i sogni non se li è fatti togliere da niente e nessuno...perchè senza quelli si diventa aridi e rabbiosi...
Un forte abbraccio...ti sono vicina
Cosimina

 Nando - 25/09/2011 14:49:00 [ leggi altri commenti di Nando » ]

Io non son bene cosa sia l’equinozio, e solo grazie a Cesare De Marchi ho scongiurato il pericolo di pensare che fosse il riposo del cavallo! Tuttavia, non credo che il giorno migliore sia quello del perfetto equilibrio tra bene e male, ma quello in cui il male sarà assente del tutto oppure ridotto alla soglia fisologica per questa terrena vita. Ad ogni modo, ogni augurio e ben accetto e volentieri ricambiato.

 Maria Musik - 24/09/2011 23:58:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

Lorena: le illusioni sono una cosa, la speranza un’altra... e te lo scrive una che per immagine personale ha scelto l’Efebo dormiente! Illudersi che domani mi sveglierò e tutto sarà diverso è una cosa, sperare che mi sveglierò un’altra. Ma comprendo ugualmente molto bene ciò che provi: soffrire è già abbastanza senza aggiungere la disillusione permanente e continua. Ci sono, però, momenti e persone che fanno trasparire che c’è dell’altro, che c’è un altrove, che c’è... speranza. Ma ognuno sta dove sta... volevo solo sapessi che le tue parole, la tua persona sono per me, spesso, quella flebile esperienza di speranza.

 Lorena Turri - 24/09/2011 21:21:00 [ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]

L’ho ricevuto anch’io, ma, al di là del gentile e apprezzato augurio, ci crederò quando la vedrò (la rinascita)! Illusioni non me ne faccio più...

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.